Swiss Hepatitis Symposium 2021

COVID-19 ha colpito tutti noi e quasi tutti i settori della nostra vita nell'ultimo anno e mezzo. Non a caso, come dimostrano diverse pubblicazioni e un sondaggio tra i nostri membri, la pandemia ha colpito anche la cura dell'epatite virale in Svizzera e all'estero.

29 novembre 2021, dalle 13:30 alle 18:00 Università di Zurigo Sala RAA-G01 (piccola sala riunioni), Rämistrasse 59, 8001 Zurigo

È quindi importante monitorare la qualità delle cure. Il numero di "presentatori tardivi", un indicatore già noto nel campo dell'HIV, potrebbe anche essere importante per misurare i progressi nella cura dell'epatite. Per la prima volta, un gruppo di esperti ha sviluppato una definizione di consenso per i presentatori tardivi di epatite C cronica e ha analizzato i dati della coorte tedesca dell'epatite C. Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Jürgen Rockstroh allo Swiss Hepatitis Symposium di quest'anno, che ci presenterà questi dati. Una chiara definizione dei presentatori tardivi è particolarmente importante in tempi di pandemia e aiuterà a monitorare i progressi verso l'eliminazione. La micro-eliminazione dell'epatite virale nelle popolazioni più vulnerabili è fondamentale per il successo dell'eliminazione globale. Joaquin Cabezas condividerà con noi strategie di successo di microeliminazione nelle prigioni spagnole. E sentiremo parlare di un entusiasmante progetto carcerario che è stato appena lanciato in Svizzera. Con nuovi approcci, progetti innovativi e strumenti efficaci, supereremo gli ulteriori ostacoli che la COVID-19 pone per l'eliminazione dell'epatite.

In collaborazione con

Con il gentile sostegno di

Certificati di formazione

Download