Protezione dei dati
- Introduzione
- Contatto protezione dei dati
- Raccolta e trattamento dei dati personali
- Finalità del trattamento dei dati e base giuridica
- Fornitore di servizi per notifiche e comunicazioni e transazioni di pagamento
- Hosting
- Codifica
- Cookie
- Google Analytics
- Raccolta dei dati personali
- Durata della conservazione dei dati personali
- Sicurezza dei dati
- Obbligo di fornire dati personali
- Diritto all'informazione
- Condizioni di utilizzo
Introduzione
La protezione della dati dei clienti è una priorità assoluta per Epatite Svizzera. Qui potete scoprire come raccogliamo e trattiamo i dati personali compresi i nostri siti web hepatitis-schweiz.ch, hepcare.ch, hep-check.ch e shipp.ch. Questa non è una descrizione esaustiva; altre dichiarazioni sulla protezione dei dati possono disciplinare questioni specifiche. Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona specifica o identificabile.
La presente dichiarazione sulla protezione dei dati è stata concepita per soddisfare i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE ("GDPR"), della Legge svizzera sulla protezione dei dati ("LPD") e della nuova Legge svizzera sulla protezione dei dati ("nLPD"). Tuttavia, se e in quale misura tali leggi siano applicabili dipende dal singolo caso.
Contatto protezione dei dati
In caso di domande relative alla presente informativa sulla protezione dei dati o al trattamento dei dati, vi preghiamo di contattarci:
Epatite Svizzera
Schützengasse 31
CH-8001 Zurigo
+41 58 360 51 66
info@hepatitis-schweiz.ch
Raccolta e trattamento dei dati personali
Trattiamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali nel corso del nostro rapporto commerciale con loro e con altre persone coinvolte, o che raccogliamo dai loro utenti nel funzionamento dei nostri siti web e di altre applicazioni. Ove consentito, rileviamo anche alcuni dati dalle autorità pubbliche e da altre terze parti (come i rivenditori di indirizzi) da fonti pubblicamente accessibili. Oltre ai dati che ci fornite direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di voi da terzi comprendono, in particolare, informazioni provenienti da registri pubblici, informazioni che apprendiamo in relazione a procedimenti ufficiali e legali, informazioni in relazione alle vostre funzioni e attività professionali, informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi, informazioni su di voi che ci vengono fornite da persone a voi vicine (familiari, consulenti, rappresentanti legali, ecc.) per poter concludere o elaborare contratti con voi o che vi coinvolgono (ad esempio, referenze, il vostro indirizzo per le consegne), informazioni su di voi dai media e da Internet (nella misura in cui siamo in grado di farlo). ad esempio, referenze, il vostro indirizzo per le consegne), informazioni su di voi provenienti dai media e da Internet (se ciò è appropriato nel caso specifico, ad esempio nell'ambito di una domanda di lavoro, di una rassegna stampa, ecc.), i vostri indirizzi e, se del caso, interessi e altri dati socio-demografici (per il marketing), dati in relazione all'utilizzo del sito web (ad esempio, indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, informazioni sul vostro dispositivo e sulle impostazioni, cookie, data e ora della visita, pagine e contenuti visitati, funzioni utilizzate, sito web di riferimento, informazioni sulla posizione).
Finalità del trattamento dei dati e base giuridica
Utilizziamo i dati personali raccolti principalmente per concludere ed elaborare i contratti con i nostri clienti e partner commerciali. Inoltre, trattiamo i dati personali dell'utente e di altre persone, nella misura in cui ciò è consentito e ci sembra appropriato, per i seguenti scopi in cui noi (e talvolta terzi) abbiamo un interesse legittimo corrispondente allo scopo:
Comunicazione con terzi ed elaborazione delle loro richieste (ad.es. candidature, richieste dei media);
Invio di informazioni e pubblicità (compresa l'organizzazione di eventi), nella misura in cui non vi siete opposti all'utilizzo dei vostri dati (se vi
inviamo informazioni in qualità di nostri clienti, potete opporvi in qualsiasi momento; in tal caso vi inseriremo in una lista di blocco per ulteriori invii
di informazioni);Sondaggi, monitoraggio die media;
Rivendicazione di pretese legali e difesa in relazione a controversie legali e procedimenti ufficiali;
Prevenzione e investigazione di reati e altri comportamenti scorretti (ad esempio, conduzione di indagini interne, analisi dei dati per combattere le frodi.);
Garanzie delle nostre operazioni, in particolare dell'IT, dei nostri siti web e di altre piattaforme.
Nella misura in cui ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per determinati scopi (ad esempio, quando vi siete registrati per ricevere la newsletter o per partecipare a un evento), trattiamo i vostri dati personali nell'ambito e sulla base di tale consenso, nella misura in cui non disponiamo di un'altra base giuridica e la richiediamo. Il consenso prestato può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non ha alcun effetto sul trattamento dei dati già avvenuto.
Fornitore di servizi per notifiche e comunicazioni e transazioni di pagamento
Inviamo notifiche e messaggi con l'aiuto di fornitori di servizi specializzati.
Utilizziamo in particolare:
Mailchimp: piattaforma di comunicazione; fornitore: The Rocket Science Group LLC DBA Mailchimp (USA) come filiale di Intuit Inc. (USA); informazioni sulla protezione dei dati: Dichiarazione sulla protezione dei dati (Intuit), compresi «Termini specifici per paese e regione» («Country and Region-Specific Terms»), «Domande frequenti sulla protezione dei dati presso Mailchimp», «Mailchimp e trasferimenti di dati in Europa», «Sicurezza», «Direttiva sui cookie», «Richieste di diritti sulla protezione dei dati» («Privacy Rights Requests»), «Termini legali».
Ci avvaliamo di fornitori di servizi specializzati per elaborare in modo sicuro e affidabile i pagamenti dei nostri clienti, in particolare la ricezione di donazioni e offerte. Per l'elaborazione dei pagamenti valgono anche i testi legali dei singoli fornitori di servizi, come le Condizioni generali di contratto (CGC) o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.
RaiseNow: piattaforma di raccolta fondi; fornitore: RaiseNow AG (Svizzera) / RaiseNow GmbH (Germania); informazioni sulla protezione dei dati: Dichiarazione sulla protezione dei dati, «Linee guida di cooperazione: commercio equo e sostenibile», Certificazione secondo PaymentCard Industry Data Security Standard (PCI DSS).
TWINT: elaborazione dei pagamenti in Svizzera; fornitore: TWINT AG (Svizzera); informazioni sulla protezione dei dati: «Dichiarazione sulla protezione dei dati», «Sicurezza secondo gli standard svizzeri».
Hosting
Questo sito web è ospitato da Hostpoint AG a Rapperswil-Jona. In Hostpoint AG vengono creati come standard per ogni accesso al sito Web file di log del server Web contenenti le seguenti informazioni:
Indirizzo IP (indirizzo della periferica utilizzata),
- Data e ora, compreso il fuso orario (timestamp),
- Contenuti richiamati (pagine, immagini, ecc.),
- La quantità di dati trasferiti,
- Origine del visitatore (referente),
- Sistema operativo utilizzato, compresa la versione,
- Browser utilizzato, compresa la versione (interprete).
I file di registro vengono utilizzati per rilevare problemi tecnici e garantire la sicurezza. Questi dati non consentono di trarre conclusioni su singole persone.
Il sito web hep-check.ch è ospitato da cyon: Contatto:
cyon GmbH
Brunngässlein 12
4052 Basel
[mail@cyon.ch][m]
0800 840 840
Codifica
Il sito web utilizza un certificato di sicurezza. In questo modo vengono criptate le connessioni tra il sito Web e i visitatori. Un collegamento crittografato è riconoscibile dal simbolo del lucchetto nella riga dell'indirizzo del browser e dal fatto che l'indirizzo del sito Web inizia con https:// anziché http://
Cookie
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In alcuni casi includiamo anche elementi di immagine visibili e invisibili nelle nostre newsletter e in altre e-mail di marketing e, laddove consentito, recuperando questi elementi dai nostri server possiamo determinare se e quando l'utente ha aperto l'e-mail, in modo da poter misurare e comprendere meglio come l'utente utilizza le nostre offerte e adattarle a lui anche in questo caso. È possibile bloccare questa operazione nel proprio programma di posta elettronica; la maggior parte di essi è preimpostata in tal senso.
Utilizzando i nostri siti web e accettando di ricevere newsletter e altre e-mail, acconsentite all'uso di queste tecniche. Se non lo desiderate, dovete impostare il vostro browser o programma di posta elettronica di conseguenza, a meno che non sia possibile modificarlo tramite le impostazioni.
Google Analytics
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Raccolta dei dati personali
I dati personali come nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail vengono raccolti solo se forniti volontariamente dal mittente. Epatite Svizzera utilizza i dati personali forniti esclusivamente per soddisfare i desideri e i requisiti espressi dal mittente.
Durata della conservazione dei dati personali
Elaboriamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o per altri scopi perseguiti con l'elaborazione, vale a dire, ad esempio, per la durata dell'intero rapporto commerciale (dall'avvio, all'elaborazione fino alla cessazione di un contratto) e anche oltre, in conformità agli obblighi di conservazione e documentazione previsti dalla legge. In questo contesto, è possibile che i dati personali vengano conservati per il periodo di tempo in cui è possibile far valere i propri diritti nei confronti della nostra organizzazione e nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo o i legittimi interessi commerciali lo richiedono (ad esempio, per scopi di prova e documentazione). Non appena i vostri dati personali non saranno più necessari per gli scopi sopra citati, verranno cancellati o resi anonimi per principio e per quanto possibile. Per i dati operativi (ad es. protocolli di sistema, log) si applicano generalmente periodi di conservazione più brevi, pari o inferiori a dodici mesi.
Sicurezza dei dati
Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali dall'accesso non autorizzato e dall'uso improprio, quali istruzioni, formazione, soluzioni di sicurezza informatica e di rete, controlli e restrizioni di accesso, crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati.
Obbligo di fornire dati personali
Nell'ambito del nostro rapporto commerciale, siete tenuti a fornire i dati personali necessari per l'instaurazione e l'esecuzione del rapporto commerciale e per l'adempimento dei relativi obblighi contrattuali (in genere l'utente non ha l'obbligo legale di fornirci i dati). Senza questi dati, in genere non saremo in grado di stipulare o eseguire un contratto con voi (o con l'entità o la persona che rappresentate). Inoltre, il sito web non può essere utilizzato se non vengono comunicate alcune informazioni per la sicurezza del traffico (come l'indirizzo IP).
Diritto all'informazione
Su richiesta scritta, vi informeremo quali dati personali abbiamo memorizzato su di voi. Avete inoltre il diritto di bloccare, rettificare e cancellare i vostri dati.
Condizioni di utilizzo
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